Azioni Maggio

Ciao cari amici investitori come và? Io sono Andrea e bentornati sul canale dove parliamo di investimenti, finanza e criptovalute.
Oggi vi propongo le azioni migliori che secondo me bisogna comprare o tenere nella watchlist in quanto le reputo delle ottime aziende per un investimento di lungo termine.

Vertex

Vertex opera nel settore delle biotecnologie, è concentrata nello sviluppo e nella vendita di terapie per il trattamento della Fibrosi Cistica. La Fibrosi Cistica è una malattia genetica progressiva che causa infezioni polmonari persistenti e limita la capacità di respirare nel tempo.
Attualmente ha solo 4 farmaci approvati nel proprio portafoglio tutti incentrati sulla fibrosi cistica ma andando a vedere la sua pipeline notiamo che sta lavorando anche su altre malattie come anemia falciforme, diabete di tipo 1, malattie renali, quasi per la maggior parte già in fase 2.


Grazie all’introduzione di Trikafta nel 2020 (il loro farmaco di punta contro la fibrosi cistica) ha generato una vendita di $1,09 miliardi nell’ultimo trimestre con un aumento del 160% rispetto all’ultimo trimestre 2019.
Per l’intero anno del 2020 il fatturato dell’azienda è stato di $6,20 miliardi in aumento del 49% a/a, l’utile netto GAAP è in crescita del 130% con $2,86 miliardi, mentre l’EPS GAAP è stato di $10,29 con un aumento del 128%.
Le linee guida ci danno che per il 2021 avrà una crescita di quasi il 10% a/a.



I rischi di queste aziende sono sempre i soliti, approvazione del farmaco (che ricordo che un farmaco di fase 2 può essere a 2-5 anni di distanza dall’approvazione normativa).

La mia opinione e che questa è un ottima azienda per il lungo termine a condizione che ottengano effettivamente l’approvazione della FDA. Penso che Vertex Pharmaceuticals attualmente abbia un prezzo interessante che è di $218

Alibaba

Per chi ancora non lo sapesse Alibaba fù fondata come servizio commerciale per connettere produttori cinesi con distributori e acquirenti stranieri. La società, nel tempo, è diventata una multinazionale che opera in diversi settori tra quali mercato online, piattaforme di pagamento e compravendita, motori di ricerca per shopping, cloud computing, commercio elettronico.

Negli ultimi 6 mesi ha sottoperformato l’ampio mercato ma rimane comunque una delle principali società tecnologiche e di consumo nella Cina ad alta crescita offrendo un netto sconto rispetto alla maggior parte delle aziende tecnologiche negli Stati Uniti.



Ha continuato a generare una crescita e ricavi superiori al 30% con una liquidità di $15,8 miliardi solo nell’ultimo trimestre, nonostante la diminuzione della capitalizzazione di mercato del 25% dovuta alla notizia dell’annullamento dell’IPO di ant Financial ed alla multa di $2,75 miliardi.


Le mie opinioni su Alibaba e che è un investimento da fare, io personalmente ci sto investendo da molto tempo, ovviamente il mercato cinese è sempre un incognita però io credo molto nell’espansione della Cina.

Ledger - Crypto Beginners Pack

Teladoc

Teladoc Health è una società di assistenza sanitaria virtuale che fornisce i propri servizi ai pazienti di tutto il mondo, attualmente la società, che è stata fondata nel 2002, copre circa 130 paesi e 50 milioni di persone.
L’idea di telemedicina risale agli anni 50 e 60 quando la psicologia clinica si faceva per telefono, Teladoc ha ampliato il concetto e in anni di acquisizioni e partnership ha creato una rete di servizi sanitari virtuali che l’ha portata ad essere leader del settore.



La società è pubblica da anni ma la vera forza del loro business l’hanno ottenuta con l’acquisizione e la fusione della società Livongo per $18,5 miliardi.
Ci sono 3 punti principali che mi portano a pensare che Teladoc Health sia una azienda promettente per il futuro:

  • Teladoc è destinata a crescere rapidamente negli anni a venire per uno uso sempre maggiore della telemedicina
  • ci sono chiari risparmi sui costi sanitari, pensate alle popolazioni rurali dove l’accesso al medico non è cosi scontato, ma anche mercati emergenti (pensate all’emergenza sanitaria appena vissuta con il Covid dove non ci poteva muovere da casa)
  • Teladoc ha previsto che ci sarà una crescita della telemedicina del 38% nei prossimi 5 anni

La mia opinione e che i progressi fatti in questi anni l’hanno portata ad essere in una buona posizione come leader del settore, solo Amazon potrebbe essere un problema in quanto si stava preparando a lanciare un’offerta di telemedicina in tutti i 50 stati americani ma dubito che possa scalzare Teladoc e la sua esperienza nel settore, attualmente il prezzo di ingresso per le azioni di Teladoc sono di $182. Credo molto in questo settore e la sua crescita nei prossimi anni e penso di continuare ad incrementare la mia posizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: