Binance

Ciao cari amici investitori come và? Io sono Andrea e bentornati sul canale dove parliamo di investimenti, finanza e criptovalute. Oggi vi voglio parlare di Binance il più grande Exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi.

Introduzione

Il fondatore di Binance è Changpeng Zhao, noto per essere stato a capo dello sviluppo di Blockchain.info nonchè CTO (chief technology officer) di OKCoin. Tra le sue passioni c è il gioco del poker ed è proprio grazie a questo gioco che in lui si instaura l’azzardo negli investimenti, vende casa a Shangai ed investe tutto il ricavato ($1 milione circa) in Bitcoin, questa mossa lo porta ad essere uno dei primi miliardari grazie alle criptovalute (Forbes stima il suo patrimonio in circa $2 miliardi).
Inoltre il suo patrimonio è costituito quasi interamente in criptovalute come da lui stesso dichiarato durante un intervista

“Non ho fiat. Le cose fisiche che possiedo sono probabilmente trascurabili in rapporto al mio patrimonio netto. È un cambiamento di paradigma: non uso le crypto per comprare fiat, non uso le crypto per comprare case. Voglio solo avere crypto. E non ho intenzione di convertire le mie crypto in contanti nel prossimo futuro.”

Nel 2017 grazie ad un ICO (initial coin offering) di $15 milioni ha lanciato la società Binance che in meno di un anno diventa la piattaforma di exchange più importante per scambio di criptovalute ed ancora oggi è la più grande per volume di scambi di monete virtuali, portando il suo patrimonio a $8 miliardi a gennaio 2021.

Ledger - Crypto Beginners Pack

Entriamo nel dettaglio

Binance è una piattaforma di scambio tra criptovalute (exchange), concentrato principalmente sullo scambio cripto-cripto anche se è possibile fare lo scambio cripto-fiat e viceversa.
Nel tempo ha ampliato i suoi servizi ad esempio oggi su Binance è possibile:

  • formarsi in merito alle criptovalute,
  • fare trading speculativo,
  • conservare le monete,
  • scoprire startup interessanti

Le stesse Startup possono capitalizzare i propri progetti creando delle criptovalute per gli investitori interessati ed offrirle su Binance (processo noto come ICO); la piattaforma in alcune occasioni premia le startup meritevoli e li mette nel suo programma di incubazione offrendogli supporto tecnologico e i fondi per far decollare i loro progetti.
Binance ha creato anche un proprio token denominato Binance Coin (BNB) con lo scopo di pagare i servizi della piattaforma, ottenendo così uno sconto ed un’ulteriore possibilità di investimento, il lancio di questo token è stato un grande successo portandola ad essere, ad oggi, una tra le 10 criptovalute con maggiore capitalizzazione di mercato.
Per il prossimo futuro ha anche in mente di creare una Stablecoin che non sarà più legata esclusivamente alla piattaforma.

Conclusione

Binance è un ottima piattaforma per scambiare velocemente i propri asset, attualmente supporta più di 500 criptomonete e grazie alla visione del suo fondatore possiamo trovare tante Altcoin; infatti Binance ha sempre favorito i piccoli progetti, per i quali è difficile trovare un’altra piattaforma di scambio.
Vi lascio il mio referral link con cui potete registrarvi al sito cosi da avere un guadagno sia io che voi sull’acquisto di criptomonete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: